In immagine Diary of Discoveries, Vladimir Kush

Il mio servizio

 
Attraverso il colloquio clinico offro uno spazio sicuro e non giudicante, in cui cercherò di favorire un clima di fiducia e armonia reciproca. La consulenza e il sostegno psicologico offerti hanno diversi obiettivi, che, a seconda dell’esigenza, verranno concordati con la persona.
Da un lato si cercherà di identificare il problema o le situazioni che creano disagio, per poi andare ad individuare e costruire gli strumenti necessari alla loro risoluzione, mentre dall’altro si cercherà di promuovere il cambiamento verso una migliore qualità di vita, così da favorire la propria unicità, riavvicinarsi a se stessi e realizzare il proprio progetto esistenziale.

Nel 2020 ho conseguito il  titolo di "Conoscitore in Psicosomatica” con un corso presso l'Associazione Italiana Ricerca Psicosomatica (AIRP). Prendersi cura di un disturbo psicosomatico significa guardare la persona che si ha di fronte nella sua totalità e complessità. Se dopo gli accertamenti il tuo medico pensa che potrebbe trattarsi di un disturbo psicosomatico non trascurarlo,  d'altronde esiste un buon motivo per prendersi cura del proprio corpo e non della propria mente e della propria psiche?

 

Inoltre sto svolgendo una formazione quadriennale in psicoterapia presso l'Istituto di Psicoterapia Relazionale di Pisa, un nuovo percorso che mi permette di continuare a formarmi nel migliore dei modi per aiutare le persone a ritrovare se stesse. 


Il servizio di consulenza e supporto psicologico è rivolto a chiunque ne senta il bisogno e ne faccia richiesta, l'entità dell'onorario per ogni singola seduta verrà concordata al termine del primo incontro.
Per altre informazioni, chiarimenti, o per prendere un appuntamento puoi contattarmi tramite indirizzo email o contatto telefonico che puoi trovare nella sezione CONTATTAMI.